C Gold Non riesce a sorridere all'esordio una combattiva Smit Roma


Non riesce a sorridere all’esordio la C Gold di coach Di Segni che combatte per quaranta minuti contro l’Alfa Omega senza però portare a casa i due punti.
Nel primo quarto di gioco sono bravi i nostri a rispondere colpo su colpo alle iniziative di Di Pasquale e Manzo, con Marchegiani che si presenta al pubblico di casa con quattro triple nel primo periodo che ci consentono di rimanere agganciati alla partita (21-23).
L’avvio del secondo quarto è targato Smit: il giovane Mutombo prende iniziativa e ben coadiuvato da Pinfildi, Belviso e Marchegiani porta la Smit in vantaggio di sei lunghezze (31-25). Gli ospiti però continuano a trovare la via del canestro ed è Manzo con un tiro incredibile dalla lunga distanza allo scadere a mandare le squadre negli spogliatoi con l’Alfa Omega sopra di un punto (41-42).
Nel terzo quarto, dopo un botta e risposta nei primi minuti, si scalda la mano di Belviso che mette a segno 11 punti consecutivi e riporta i suoi sopra nel punteggio, con il periodo che si chiude con il canestro di Nizza che segna il +5 Smit.
Negli ultimi dieci minuti di gioco è la maggior esperienza degli ospiti a venir fuori, con il tentativo dei nostri di chiudere la partita a pochi secondi dal termine che non va a buon fine (67-70).
Nonostante la sconfitta, c‘è del positivo nella prestazione offerta dai ragazzi di coach Di Segni: un gruppo estremamente giovane e motivato che si sta confrontando con un campionato di livello e che sicuramente saprà togliersi con il tempo le sue soddisfazioni.

Uff. Stampa Smit Roma Centro

Smit Roma Centro-Alfa Omega 67-70