B Femm. Commento alla partita

AUTORE: alnizz

IL COMMENTO DI ATHENA
Missione compiuta per Athena che supera la Smit nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie B e mantiene la vetta della classifica a pari punti con Viterbo.
Il primo quarto è equilibrato, le ragazze ospiti non hanno nulla da perdere e giocano una partita frizzante con le nostre che rispondono colpo su colpo e grazie ai canestri del capitano Bernardini e di un’ottima Piacentini, chiudiamo avanti 17-14.
Nel secondo parziale, i primi due punti li mette a referto Caterina Perrotti con due tiri liberi, poi da lì in avanti, è un monologo delle ragazze di Athena che trovano otto punti consecutivi da parte di un’ispiratissima Verrecchia. Purtroppo in un’azione d’attacco, Panariti ricade sfortunatamente sul piede di una giocatrice avversaria ed è costretta ad abbandonare il campo. A lei vanno tutti gli in bocca al lupo del caso per una pronta guarigione… al suo posto Chiara Bonini che come al solito si fa trovare pronta ed entra immediatamente in partita. Al riposo lungo, si va con Athena avanti 34-23.
Nel terzo quarto, sale in cattedra Volponi, il playmaker locale gestisce bene il gioco offensivo della nostra squadra e oltre a dettare i ritmi, trova con regolarità anche la via del canestro.
Molto positivo anche l’impatto di Cirotti e di Ianeri che contribuiscono all’allungo decisivo 52-32.
Negli ultimi dieci minuti, da segnalare l’esordio in prima squadra della giovanissima Cerullo che ha il merito anche di mettere a referto i suoi primi due punti nel campionato di serie B.
La partita si chiude con un canestro da tre punti di Piacentini 68-44.
Nella prossima giornata, la prima di ritorno, andiamo a far visita alla Pallacanestro Roma.

Athena Roma-Smit Roma Centro 68-44

171434235232

17141791891612