B Femm. Commento alla partita

AUTORE: alnizz

IL COMMENTO DI ELITE
Come da tre partite a questa parte, Elite fa fatica a entrare in partita e a trovare i giusti ritmi, fino a trovarsi sotto 9-2. Lente, poco aggressive e un po’ spettatrici, bisogna attendere la solita scossa da time-out per vedere un cambio di tendenza. È Magistri a far rientrare in partita Elite, con una serie di canestri da sotto di fisico, da post che non è. E così si chiude il primo 13-15, sopra per la prima volta a pochi secondi dal fischio.
Al secondo, Pallacanestro Roma sempre in partita, veloce, con una buonissima circolazione di palla che crea sempre spazi per tiri comodi, con la velocità a colmare il mismatch degli accoppiamenti. All’intervallo 30/38 con Buscaglione in regia, De Bellis particolarmente volitiva e buona prova di Tennenini.
Nel terzo bisogna attendere i 3’30” dalla fine per vedere il primo punto della squadra di casa, con Elite a questo punto in pieno controllo e sopra 30-54. Busso sugli scudi dopo il torpore della prima parte di gara, Di Stazio dominatrice sotto e Loi in campo finalmente per un buon minutaggio e punti a referto. 39/71 alla fine del terzo.
Si ricomincia con uno stoppone a due passi dal materassino di Di Stazio e apprezzabili giochi a due di Coluccio-Tennenini. Si chiude 48-83.

Pallacanestro Roma-Elite Basket Roma 48-83

131530383971

13151723933912