B Femm. Commento alla partita

AUTORE: alnizz

IL COMMENTO DI ATHENA
Partita equilibrata e avvincente al Palazzetto dello Sport di Santa Marinella con le padrone di casa alla ricerca della vittoria di prestigio per consolidare il quarto posto e Athena che, dopo la bella vittoria contro Viterbo vuole invece blindare il primato in classifica in coabilitazione con Elite.
Primo quarto di chiara marca ospite con le ragazze di coach Goccia che sospinte da un’ottima Bernardini si sono portate avanti di dieci lunghezze 19-9.
Santa Marinella però, non ha mollato e piano piano è riuscita a ridurre lo svantaggio portandosi all’intervallo lungo sotto di sole sei lunghezze 26-32.
Nel terzo quarto le ragazze di casa hanno prodotto il massimo sforzo e sono riuscite a imprimere il proprio ritmo alla partita. Sul finale di quarto però, Athena é riuscita a reagire e ha chiuso sul più uno 43-42.
Gli ultimi dieci minuti sono ben giocato dalle nostre ragazze che chiudono le maglie difensive e riescono ad allungare fino al +11 a un minuto dalla fine. Il parziale di 5-0 di Santa Marinella serve solamente a ridurre lo svantaggio ma Athena conquista meritatamente una vittoria che le permette nuovamente di staccare Viterbo in classifica.
Queste le parole di coach Goccia a fine partita: “Voglio fare i complimenti alle nostre avversarie che hanno fatto un’ottima partita e ci hanno messo in grande difficoltà. Noi però, abbiamo avuto il grande merito, anche in un pomeriggio in cui non abbiamo prodotto la nostra solita pallacanestro, di reagire alle difficoltà e di portare a casa un’importantissima vittoria. Abbiamo un gruppo importante e sono contento che nei momenti difficili, che ci possono stare durante una partita, non perdiamo mai la testa e riusciamo sempre a rimane dentro al match. È stata una bella prova di maturità che siamo riusciti a superare. Giovedì, nell’anticipo, avremo un’altra difficilissima partita in casa della Stella Azzurra ma cercheremo di farci trovare pronti per conquistare altri due punti, fondamentali per la nostra classifica in questa regular season”

USD Santa Marinella-Athena Roma 55-61

91917132632151141431418

9198-6919-11-212632-27-254143