B Femm. Elite esordisce con una vittoria nel suo primo campionato assoluto in competizioni FIP


Elite esordisce con una vittoria nel suo primo campionato assoluto in competizioni FIP incontrando la Stella Azzurra in occasione dell’Opening Day di Santa Marinella. Le ragazze di Prosperi, prive del centro titolare Di Stazio e con Grattarola a mezzo servizio per via dell’influenza, hanno avuto la meglio sulle giovanissime nerostellate prendendo le distanze fin dal secondo quarto. Molto lucida la descrizione della partita fornita dalla Capitana Chiara Cianfanelli ai microfoni di Basket Incontro:
“Nonostante il punteggio finale possa far pensare ad una partita facile, nei primi due quarti abbiamo faticato essendo loro una squadra ostica, giovane, in grado di sviluppare un gioco intenso e molto fisico. Abbiamo fatto un po’ fatica all’inizio perché siamo un gruppo nuovo e perché giocare a mezzogiorno non è facile, ma in particolare dal Terzo quarto in poi abbiamo preso il largo. Abbiamo fatto il nostro, e già la prossima settimana contro le Ants Viterbo avremo l’occasione per metterci alla prova contro una squadra ancor più forte.”
Questo il tabellino:
Elite Basket Roma vs Stella Azzurra: 58-33
Coluccio 12, Grattarola 3, Buscaglione 10, Loi, Busso 6, Magistri 4, Tropea, De Bellis 9, Cianfanelli 14, Tennenini 4, Bascetta-Greco.
Da segnalare i 9/10 ai tiri liberi di Cianfanelli, il 60% al tiro di De Bellis e tre atlete in doppia cifra. De Bellis nominata MVP per questa partita dopo consulto tra staff tecnico e dirigenziale.

Elite Basket Roma-Stella Azzurra Roma-Nord 58-33