Promo B4T: si va a gara tre venerdì per decidere il passaggio alla semifinale


B4T: si va a gara tre venerdì per decidere il passaggio alla semifinale

La Barcolana vince alla Rismondo. Al B4T non basta Matteo Davide in una serata condizionata dai falli.

Anche Lunedì è stata un’autentica battaglia da playoff ma stavolta sono i ragazzi di Ghiro ad imporsi rinviando il verdetto della serie a domani sera ore 21.00 alla Vascotto per la decisiva e senza appello GaraTre.
Ancor privi dei migliori realizzatori Peresson e Minelli, i biancorossi fin dall’avvio si adattano ai ritmi bassi imposti dagli ospiti cercando troppo la soluzione dalla lunga distanza e non il gioco in velocità.
Teo Davide (top scorer del match) e Maniago bucano la retina da tre punti ma dall’altra parte Oggioni (MVP del match) è ispirato e carica i suoi sul +6 a fin e primo quarto.
Federico Perotti è ben presto bersagliato dai falli e così come Maniago trascorrerà buona parte dei primi venti minuti in panchina. Giacomo Trento e un gladiatorio Monti-Bragadin lottano sotto canestro e con Mravic coach in campo si va all’intervallo in parità a quota 25 in una serata in cui le difese hanno la meglio sugli attacchi.
Nella seconda parte di gara sempre Teo Davide si carica sulle spalle l’intera squadra (cinque le sue triple nel match) ma pure lui deve limitarsi difensivamente con 4 falli a carico mentre nel quarto finale Gallo per gli ospiti infila due bombe pesanti.
Ultimo possesso con il B4T che sotto di 2 a 25 secondi dalla fine ha la palla per il pareggio o la vittoria ma Maniago forza un tiro in precario equilibrio da fuori area regalando di fatto la vittoria ai ragazzi di Ghiro 49-52.
Domani, Venerdì, ore 21.00 alla palestra Vascotto GaraTre decisiva per capire chi andrà a sfidare il Sokol nella semifinale del girone di Trieste.

Uff. Stampa Basket 4 Trieste

Basket 4 Trieste-Barcolana Trieste 49-52

101625253537

101615910121415

1o arbitro: Conti Giacomo di Trieste (TS)
2o arbitro: Coletti Giuseppe di Trieste (TS)