Promo Quinta vittoria consecutiva per la PLC


Il 2022 della prima squadra maschile della PLC continua con un’altra vittoria, la quinta per quest’anno e settima consecutiva.

La vittoria di ieri sera ha un peso decisamente rilevante dal momento che affrontavamo il Cus Udine, una delle squadre più accreditate per la vittoria finale, che infatti all’andata ci aveva sconfitto. L’ultima nostra sconfitta risale proprio alla trasferta in casa “universitaria”.

È stata una partita davvero straordinaria per i nostri ragazzi che, in una situazione un po’ di emergenza dovuta all’assenza del capitano Paoluzzi e dopo un paio di settimane con numerose assenze, hanno giocato una partita di enorme cuore.

Partita che termina con un punteggio basso poiché entrambe le squadre hanno faticato, all’inizio, a fare canestro. Dopo tre quarti di grande equilibrio poi, a 6/7 minuti dalla fine, Cussignacco stringe le maglie in difesa e trova delle soluzioni importanti in attacco riuscendo così ad allontanarsi, fino al +14 finale, risultato che sicuramente non rispecchia la differenza fra le due squadre ma che rappresenta comunque una grande soddisfazione.

Uff. Stampa Polisportiva Libertas Cussignacco

Libertas Cussignacco-Cus Udine 66-52

1o arbitro: Figus Sergio di Pasian di Prato (UD)
2o arbitro: Zanella Riccardo di Aiello Del Friuli (UD)