Promo Esordio stagionale amaro per il Santos Promozione che torna sconfitto dalla trasferta contro il Breg

AUTORE: Santos Basket
Esordio stagionale amaro per il Santos Promozione che torna sconfitto dalla trasferta contro il Breg

Dopo un anno e mezzo di stop, impazienti di tornare a giocare delle partite ufficiali e provare il nuovo assetto della squadra, i ragazzi partono carichi e concentrati con il quintetto di ormai veterani della promozione schierato da coach Furlan. Guidati dalle giocate di Pedrotti e Felluga, che per una volta sembra avere più fame di canestri che di fritti, i giallo-verdi mostrano un gioco funzionale e concludono un primo quarto equilibrato in vantaggio di due lunghezze.
Il secondo periodo vede l’esordio dei nuovi volti della formazione, in particolare Liut e Della Morte, con il primo che si fa trovare pronto e mette a segno dei preziosi piazzati e il secondo che con dinamismo e tanta voglia mette la sua impronta su un quarto che si conclude in svantaggio di tre punti. Al ritorno dalla pausa Visintini T. si scatena, mette in difficoltà la difesa avversaria con penetrazioni e pericolosità dalla media segnando 8 dei suoi 10 punti totali che, sommati alle giocate fondamentali di Pedrotti e del resto del gruppo, portano a un ottimo parziale nel quarto di 19-10. Purtroppo il vantaggio creato nel periodo precedente non basta e l’ultimo quarto vede i giallo-verdi cedere sempre di più fisicamente e mentalmente mentre il Breg, con esperienza, gestisce bene e approfitta delle lacune a rimbalzo per passare in vantaggio e portare a casa la vittoria.
Prossimo appuntamento nuovamente in trasferta, sabato 20 alla Pacco per affrontare l’InterMuggia, avversario ostico ed esperto contro il quale bisognerà mettere in campo tutto ciò sul quale si è lavorato fino ad ora e anche di più.

Breg Dolina-Santos Trieste 66-61

1o arbitro: Bonano Thomas di Trieste (TS)
2o arbitro: Covacich Giulio di Trieste (TS)