Promo Winner Plus Cellina 69 - Fontanafredda 73


Winner Plus Cellina 69 - Fontanafredda 73

Un Cellina stoico sfiora il colpaccio con la capolista Fontanafredda. Coach Caverzan si trova con solo 6 giocatori a referto, causa infortuni e impegni di lavoro: poteva essere una partita dall’esito scontato ma così non è stato. Il primo quarto vede le due squadre affrontarsi a viso aperto, con gli uomini di Pontani che prevalgono di un solo punto (24 a 23). La seconda frazione, come purtroppo spesso accade, è avara di canestri per i nostri ragazzi che cedono il parziale per 20 a 5. Andiamo al riposo sotto di 16.
Il terzo quarto c‘è una buona reazione ma Fontanafredda è più precisa e raggiunge il massimo vantaggio al 30’: 44 a 66. Potrebbe essere la resa ma i ragazzi di Caverzan reagiscono alla grande. Senza più cambi, con Miglioranza fuori per 5 falli, Fabbro e compagni iniziano a rimontare in modo vertiginoso e si portano sul -1. Lo sforzo fatto si fa sentire, e Fontanafredda mette in ghiaccio la partita con 2 punti di Ongaro e un libero di Moro. Finisce 73 a 69.
Il commento del nostro coach : posso solo che fare i complimenti ai miei ragazzi, non era facile nelle condizioni in cui eravamo oggi fare una partita gagliarda. Siamo stati molto bravi a non sprofondare, sul -22 ci abbiamo provato con determinazione e siamo arrivati a tirare per la vittoria. Per un posto nei playoff, ci proveremo fino all’ultimo, con l’atteggiamento dimostrato oggi tutto può ancora succedere.”

Uff. Stampa Cellina Basket

Cellina Basket-Basket Fontanafredda 69-73

232428444466

23245201622257

1o arbitro: Allegretto Ivan di San Quirino (PN)
2o arbitro: Verardo Stefano di Porcia (PN)