Promo Aviano Basket 84 - Winner Plus Cellina 51


Dopo oltre due mesi, il Cellina ritorna in campo, affrontando la capolista Aviano.
I ragazzi di Caverzan giocano un primo quarto gagliardo, sfruttando bene i giochi offensivi e chiudendo bene in difesa. Il primo riposo vede i padroni di casa in vantaggio di 4 lunghezze (14-10). Il Cellina prova a rimanere attaccato alla partita, non facendo i conti però con gli uomini di coach Bonafede: Aviano infatti alza il volume del suo gioco e per i valcellinesi cala la nebbia. Il parziale di 27 a 11 di fatto segna la partita. Dopo l’intervallo lungo Aviano continua a martellare il canestro avversario, soprattutto dalla lunga distanza (sono 6 le triple avianesi nel terzo quarto) con il Cellina che fatica a segnare: sono solo 8 i punti realizzati dai nostri, contro i 26 degli avversari.
L’ultimo quarto vede i nostri ragazzi trovare con più facilità il fondo della retina e con orgoglio chiudono il match vincendo l’ultima frazione (22-17). Finisce 84 a 51.
Ecco le parole del nostro coach a fine gara: “ E’ stato importante riassaporare il campo dopo tanto tempo, di sicuro non abbiamo fatto la nostra miglior partita, ma mettere ritmo e minuti nelle gambe ci fa bene in vista dei prossimi impegni. Siamo partiti bene, poi quando Aviano ha premuto a fondo sull’acceleratore, ci siamo persi. Ci sta, lo dico da inizio anno che loro sono i favoriti per la vittoria finale e lo hanno ampiamente dimostrato questa sera. Noi abbiamo ancora tanto da migliorare, ho visto delle buone cose ma anche tanti errori banali che nelle prossime gare non possiamo più permetterci.”
Ora testa al derby di sabato 26 Febbraio contro il Maniago

Uff. Stampa Cellina Basket

Aviano Basket-Cellina Basket 84-51

1517551161422

1517-10-12613167029