Promo Pokerissimo del Basket Terzo


Quinto foglio rosa consecutivo del Basket Terzo che, dopo il turno di riposo, torno a casa con lo scalpo del Feletto guidato da Sergio Pesante col punteggio di 69 – 75.

Terzo si presenta a Cavalicco priva di Formentin, in fase di rientro dopo una scavigliata, e Gobbo, per il quale si teme un lungo stop causa distorsione al ginocchio (“forza Jacopo”), ma con Ponta nei 12 alla prima convocazione dopo tre anni di inattività.

Bazeu, Burg, Dolfi, Magron e Mazza compongono il quintetto di avvio dei ragazzi di Dal Porto che trova subito il bersaglio da lontano con Magron e un prezioso canestro e fallo dopo rimbalzo offensivo con Dolfi portandosi in vantaggio di 5 punti, ma i ragazzi di Pesante non ci stanno, alzano il livello difensivo e aumentano il numero dei contatti forzando subito un contro-break che porterà le squadre sul 14-12 dopo i primi 10 minuti.

Durante la seconda frazione gli ospiti però iniziano a prendere le misure alla difesa locale attaccando in maniera meno frettolosa e guidati da capitan Cappello e Allegrini piazzano un contro-parziale di 24-15 condizionato solamente da alcune palle perse sanguinose da parte di Contin e Scrosoppi che permettono a Pasquariello e compagni di contenere lo svantaggio a sole 7 lunghezze sul 29 – 36 all’intervallo.

Ad inizio ripresa due falli antisportivi comminati a Mazza e Dolfi e alcune dubbie chiamate arbitrali (quarto fallo a Burg e Magron) consentono subito a Feletto di ricucire lo svantaggio. Da qui in avanti la partita è un continuo alternarsi di sorpassi e contro-sorpassi, Magron, Scrosoppi e Cappello rispondono ai tentativi di allungo di Pasquariello (14 alla fine per lui) e Trojer (15 punti a referto), si arriva così al 30’ col punteggio di 53 a 52.

Nell’ultimo parziale i Cialde in Time Boys hanno però qualcosa in più, Allegrini si prende due ottime linee di fondo, Contin e Mazza rispondono con due triple al tentativo di allungo locale guidato da Graberi, ma soprattutto Rivoli inizia a farsi sentire in fase offensiva, prima con due appoggi da sotto su assist di Cappello e Mazza e poi con una fondamentale tripla e un tap-in da tiro libero. Feletto non ci sta e infila una tripla importante per accorciare, ma prima Mazza con un canestro da tre punti e poi di nuovo Rivoli con un gioco da tre su assist di Magron firmano il 23-16 ospite e mandano i titoli di coda all’incontro.

A fine partita capitan Cappello commenta così l’incontro: “Siamo contenti perché dopo 5 giornate siamo ancora imbattuti e perché oggi non era affatto facile visto i recenti infortuni; le scorse settimane abbiamo cercato di trovare nuovi equilibri di squadra, purtroppo però non siamo ancora cinici per tutti i 40’ e come ci è già capitato con Rivignano e Tolmezzo abbiamo dei momenti in cui perdiamo troppi palloni sciocchi e permettiamo agli avversari di ricucire gli strappi, oggi ci è andata bene, ma su questo aspetto dobbiamo crescere ancora molto. Adesso ci godiamo i due punti e da martedì testa a Laipacco.”

http://www.abcbasketcervignano.it/

Feletto-Basket Terzo 69-75

141229365352

1412152424161623

1o arbitro: Innocente Andrea di Povoletto (UD)
2o arbitro: Olivo Marco di Buttrio (UD)