Promo Da Rivignano col foglio rosa

AUTORE: ABC!

Venerdì andava in scena la prima trasferta per i ragazzi di Terzo, trasferta che ha portato alla seconda vittoria consecutiva col risultato di 73-61 (18-15; 31-37; 45-56) al termine di una partita fatta di alti e bassi e decisa da un parziale di 17-4 negli ultimi 4’.

Rispetto alla casa casalinga contro Mortegliano i Cialde in Time boys partono contratti e concedono canestri facili a Serrao e compagni che così si portano sul punteggio di 11-6. Un minuto di sospensione di coach Dal Porto ferma l’emorragia e grazie alle triple di Formentin e Burg il primo parziale si chiude col punteggio di 18 -15.

Durante la seconda frazione Contin, Cappello e Bazzo alzano notevolmente la pressione a tutto campo, obbligando i padroni di casa a commettere addirittura tre infrazioni di 8” che porteranno ad un contro-parziale di 22-13 suggellato da un ottimo assist di Allegrini per il layup di capitan Cappello (31-37 al 20’).

Durante la terza frazione il Terzo sembra mettere definitivamente la freccia e grazie a due triple consecutive di Gobbo allunga anche a più 13, Mazza (4 su 9 finale da tre punti) e Cappello provano a dare la spallata definitiva, ma Zanin e Munari con esperienza riescono a limitare i danni e contenere lo scarto a 11 lunghezze (45-56 al 30’).

Ad inizio ultimo quarto alcune cattive scelte offensive e una serie di difese molli da parte dei ragazzi di Dal Porto permettono a Munari (16 punti) e Serrao (18 punti) di accorciare il divario e di effettuare il primo sorpasso della ripresa sul punteggio di 57-56, ma qui decide di iscriversi finalmente alla partita anche Leo Scrosoppi, che con un tripla ben costruita effettua subito un controsorpasso (57-59).

Munari impatta con due liberi, ma nei rimanenti 4 minuti Scrosoppi entra in trance agonistica, infila prima una tripla con fallo, poi un 2/3 ai liberi e due contropiedi in solitaria. Nella metà campo difensiva Gobbo fa la voce grossa portando a casa 9 carambole e mandando i titoli di coda.

A fine gara il dirigente Aquaro commenta così la vittoria: “Abbiamo fatto un ulteriore passo avanti rispetto al primo incontro casalingo, affrontando una squadra che ci era superiore a livello fisico e con alcuni giocatori anche a livello tecnico. Peccato per quei 5/6 minuti di blackout di inizio ultimo quarto che rischiavano di vanificare tutto il lavoro fatto in precedenza, ma appena abbiamo ricominciato a fare ciò che sappiamo abbiamo raddrizzato l’incontro a nostro favore. Ora sotto con Tolmezzo con la consapevolezza che se siamo intensi e concentrati per 40’ possiamo giocare e vincere ogni gara.”

Prossimo appuntamento venerdì 10 novembre ore 21 in casa contro Tolmezzo.

Olympia Rivignano-Basket Terzo 61-73

181531374556

1815132214191617

1o arbitro: Di Lenardo Alessio di Udine (UD)