Promo Sonora sconfitta per il Santos

AUTORE: Santos Basket

Dopo un primo quarto equilibrato, il divario tra le due squadre si vede tutto, con la Virtus che segna qualunque cosa e che condanna i gialloverdi ad un altro pesante K.O. casalingo.

Il Santos ritorna in campo appena due giorni dopo la trasferta goriziana; la partenza è molto forte, cosciente di trovarsi di fronte ad una delle migliori formazioni del campionato, e i gialloverdi giocano alla pari i primi minuti della partita.
Alla fine del periodo, però, gli ospiti sembrano più vivaci, portandosi a +4. Nel secondo quarto la Virtus approfitta di un momento di appannamento della squadra di casa per piazzare un parziale importante e andare negli spogliatoi in vantaggio di 21 punti.
A partita ormai compromessa, coach Barbo decide di far esercitare i suoi sulla difesa a zona, ma la Virtus comincia a martellare da 3 con percentuali da capogiro mentre il Santos non trova più la via del canestro, ampliando così in maniera esponenziale la forbice di punti tra le due squadre.
Il punteggio finale, 35 a 88, è un po’ severo nei confronti di una squadra che a inizio partita ha fatto vedere una buona intensità in entrambe le metà campo. Ora i gialloverdi non devono demoralizzarsi, ma concentrarsi sulle cose da migliorare in previsione di partite più abbordabili. Prossimo appuntamento: venerdì 29, ore 21.15, per un altro derby, contro la Starenergy.

Santos Trieste-Virtus Trieste 35-88

1o arbitro: Schiano Di Zenise Marco di Trieste (TS)