Promo Il Santos si arrende facilmente contro la Barcolana e perde in casa

AUTORE: Santos Basket

La squadra di coach Barbo parte concentrata e risponde bene alla difesa a zona della Barcolana con un buon giro palla che produce una serie di canestri dall’arco, alternati alle soluzioni dalla media che Dellavalle riesce a creare.
Chiuso il primo quarto in perfetto equilibrio però, i gialloverdi crollano drasticamente nel secondo quarto non riuscendo a trovare la via del canestro e producendo un periodo da soli 5 punti contro i 20 della squadra ospite.
Al ritorno dagli spogliatoi i padroni di casa migliorano la loro produzione offensiva ma qualcosa si rompe a livello mentale: i ragazzi si fanno scoraggiare dalle basse percentuali al tiro, il più delle volte sbagliando tiri aperti, cedendo completamente anche in difesa e concedendo canestri troppo facili agli avversari. Questo atteggiamento arrendevole continua anche nell’ultimo periodo, il che non fa sperare in nessuna possibilità di ridurre il divario in una partita che per la formazione gialloverde sembra persa già al secondo quarto.
Uniche note positive della gara la continuità offensiva di Dellavalle (19 punti per lui) e il ritorno dopo una lunga assenza dal parquet di Nicolas Fonda.

Uff. Stampa Santos Basket Trieste

Santos Trieste-Libertas Barcolana 53-83

1o arbitro: Tuntar Giacomo di Trieste (TS)
2o arbitro: Busetto Marco di Trieste (TS)