Serie D COOP, che peccato! Colpaccio mancato per un soffio in casa del Cussignacco


COOP, che peccato! Colpaccio mancato per un soffio in casa del Cussignacco

In casa della favorita del campionato, i casarsesi giocano una partita superlativa, ma, nelle fasi finali, subisce il ritorno degli udinesi che si aggiudicano la posta in palio.

Il team di coach Celotto fa sudare le proverbiali sette camicie all’esperto roster schierato da coach Andriola sin dalla palla contesa: l’alta intensità difensiva e la rapida transizione offensiva dei biancorossi sorprendono Cussignacco, costretta al timeout quando lo score recita 2-20.
L’orgoglio dei padroni di casa riesce ad arginare l’entusiasmo degli ospiti, che non riescono a ritrovare la fluidità dei primi minuti.

Cussignacco non si fa scappare l’occasione e nel secondo periodo produce un contro-break che porta le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 38-40.
Durante l’intervallo, il “discorsetto” ai suoi, dell’allenatore biancorosso produce l’effetto sperato e nella terza frazione la Coop allunga ancora, con un contributo corale che a tratti ricorda quello del primo quarto.

Il vantaggio sale a 12 punti ma, negli ultimi dieci minuti di gara, a scatenarsi è De Simon.
La guardia udinese segna 17 punti, che esaltano i locali, mentre per Casarsa qualche ingranaggio non gira più come prima.
Costantini e compagni non mollano, ma il cronometro gioca loro contro.
Nonostante gli ultimi assalti, il punteggio finale si fissa sul 77-75.

By Arturas – A.S.D. Polisportiva Casarsa

Libertas Cussignacco-Pol. Casarsa 77-75

152738404961

1527231311212814

1o arbitro: Gregoratti Fabrizio di Palazzolo Dello Stella UD
2o arbitro: Cotugno Giuseppe di Udine (UD)