Serie D Nonostante un'ottima partenza la Libertas deve cedere il passo all'Aviano


Nonostante un

Dopo la sconfitta all’esordio a Cussignacco, arriva anche l’esordio casalingo nella seconda giornata nella palestra di Santa Maria rinnovata e non ancora completata, avversari di turno i ragazzi dell’Aviano.
Ottima partenza per i ragazzi di Coach Luca di Leo che mettono in difficoltà i quotati avversari con azioni in velocità e con una difesa aggressiva. Aviano riordina le idee e chiude sul meno 2 (18 a 16) il primo quarto.
Nel secondo quarto gli ospiti cominciano con continuità a servire i lunghi, trovando anche continuità nel tiro dal perimetro, noi dal canto nostro perdiamo un po’ di sicurezza e complici alcune ingenuità concediamo alcune palle perse banali propiziando l’allungo dei ragazzi di Coach Paludetto che chiuderanno metà gara sul 38 a 29.
Negli ultimi due periodi nonostante gli sforzi difensivi Gonars litiga con il canestro e Aviano controlla la partita fino al punteggio di 76 a 54.
Ottima la prova di capitan Piccini capace di mettere a segno 5 triple su 9 tiri, oltre al solito Malisan che chiude con 21 punti da segnalare la partita di Tondon che chiude con 8 punti e tanta vitalità difensiva e offensiva.
Tra le cose da migliorare si evidenziano le percentuali al tiro dal campo e tiri liberi, oltre a limitare le palle perse.
La prossima gara giocheremo ancora in casa dove arriverà la neopromossa Pasian di Prato, sorpresa di questo avvio campiobato e a punteggio pieno dopo le vittorie con Casarsa e Rorai.
Vi aspettiamo come sempre per il vostro tifo nella rinnovata palestra di Santa Maria la Longa, FORZA GONARS!!!

Uff. Stampa Polisportiva Libertas Gonars

Libertas Gonars-Aviano Basket 54-76