Serie D Il Santos torna alla vittoria: il Kontovel cade alla Don Milani


Un parziale a inizio quarta frazione e la consueta prova solida in difesa valgono la vittoria gialloverde.
Nella settima giornata di ritorno del campionato di Serie D il Santos ospita ad Altura il Kontovel. Per l’occasione coach Peric deve fare a meno di diverse pedine cruciali per il proprio scacchiere, come Cicogna e Skerl, mentre coach Gregori deve ancora sopportare il peso delle assenze di Fonda, Cacciatori, Bettin e Dolce.
L’inizio della contesa vede i biancoblù trovare subito confidenza con il canestro dalla lunga distanza, mentre dall’altra parte del campo i padroni di casa si affidano al buon momento di forma di Pecchiar per chiudere il primo quarto in vantaggio per 14 – 12. Nei secondi dieci minuti di gioco Zgur fa la voce grossa nel pitturato, con i gialloverdi che rispondono però alla zona avversaria con le triple di Zamboni e Spanghero. Il primo tempo si chiude sul 29 – 26.
Al rientro dall’intervallo lungo entrambe le formazioni faticano terribilmente a realizzare, restando a secco per buona parte della prima metà del terzo quarto. Il Santos si sveglia però sul finire della frazione e grazie alle giocate di Lucian al ‘30 conduce per 43 – 34. Il parziale firmato da Bolle a inizio quarto quarto smorza la fiducia degli ospiti, incapaci di reagire concretamente prima degli ultimi due minuti di gioco, quando però Segrè è bravo a chiudere la contesa con sei punti consecutivi.
Grazie a una buona prova corale il Santos bissa il successo dell’andata su un Kontovel comunque sempre in partita nonostante le pesanti assenze. Da segnalare a fine contesa il bellissimo terzo tempo condiviso tra le due formazioni, con i giocatori e i membri dello staff delle due squadre che si sono intrattenuti a vicenda per una buona mezz’ora di fronte a della dissetante birra.

Uff. Stampa Santos Basket Trieste

Santos Trieste-SD Kontovel 61-52