Serie D L'undicesima vittoria consecutiva regala la vetta provvisoria al team di Sirio Ciacchi


L

Dopo il referto rosa con il Don Bosco domani si torna sul parquet ad Aquilinia con l’Interclub.

Con 11 vittorie consecutive e 9 partite da giocare il B4T è sempre più in corsa per la Serie C Silver, superando in graduatoria il Bor che riposava, ma con un occhio anche al San Vito alle spalle del duo di testa.
Venerdì i biancorossi hanno inanellato l’ennesima vittoria con un approccio deciso alla gara in Via dell’Istria e una condotta fin troppo in controllo sino alla sirena finale.
Il 9 a 0 in avvio con i canestri di Fragiacomo, Fatigati e Haskic (top scorer con 14 punti) dava un segnale alla partita. Dopo un time out il Don Bosco arriva sul 7-9 e l’effetto elastico si manifesta con la fase migliore del team di Ciacchi tra fine primo (24-12) e inizio secondo quarto in cui si tocca il massimo vantaggio sul +18.
Trovano spazio Morgut e Somma, rientrato a dare una mano ai compagni. Brilla pure Samu Ganzini nella sua miglior partita degli ultimi mesi.
Il Don Bosco arriva però anche al -6 prima di tornare a distanza di sicurezza sul 52-38.
Il +16 a metà ultimo quarto con Fragiacomo e Norbedo in panchina sembra l’epilogo del match.
Capitan Catenacci (double double per lui) è il riferimento per i compagni nel finale con il Don Bosco che si avvicina fino al -4 ad un minuto dalla fine. I liberi di Balbi chiudono la contesa sul 63-57.
Il B4T è ora costretto ancora agli straordinari, già domani infatti farà visita all’Interclub Muggia nel recupero della gara di andata.
Arriveranno poi 10 giorni di stop prima della trasferta sul parquet di Via Calvola per il classico derby della categoria con il San Vito.

Uff. Stampa Basket 4 Trieste

Don Bosco Trieste-Basket 4 Trieste 57-63

122427413852

1224151711111911