Serie D Rebelli allo scadere condanna alla sconfitta il Santos


Alla Don Milani passa di misura l’Interclub Muggia di coach Zgur, guidato dai 17 punti nell’ultimo quarto di Mattia Rebelli.

Nella quarta giornata di campionato, la seconda consecutiva in casa per il Santos Basket Trieste, è ospite della formazione di coach Gregori l’Interclub Muggia. Le due squadre arrivano alla gara a pari merito in classifica, con due punti conquistati per parte nei turni precedenti.

L’inizio di contesta è equilibrato, con le due compagini si rispondono colpo su colpo principalmente con conclusioni dalla media e lunga distanza, e termina sul 15-15. Nei secondi dieci minuti i padroni di casa provano ad allungare con le giocate di Girotto e Bettin ma l’ex di turno Bembich non ci sta e mantiene i biancoblù a contatto. Nel finale di tempo entrambe le squadre perdono due elementi importanti per infortunio: per i rivieraschi Germani è costretto a lasciare il campo per un guaio muscolare mentre in casa Santos Pecchiar è obbligato al cambio per un fortissimo colpo subito all’arcata sopraccigliare destra. A metà partita i gialloverdi conducono per 31 a 27.

Al rientro degli spogliatoi le percentuali al tiro di ambo le formazioni calano drasticamente, con la terza frazione che vede Dolce e compagni allungare di poco sul 42 a 36. Nei primi minuti di gioco dell’ultimo quarto il Santos flirta in continuazione con la doppia cifra di vantaggio ma a 6’ dalla fine inizia il ‘Rebelli show’: il numero 5 degli ospiti segna 17 punti nei minuti conclusivi sbagliando un solo tiro dal campo. Cacciatori con un moto di orgoglio tiene vivo il Santos che sbaglia il tiro della possibile vittoria e concede all’Interclub l’ultimo attacco sul 58 pari. Con meno di tre secondi sul cronometro Rebelli prende un tiro in fade-away che buca la retina al suono della sirena finale e consegna la vittoria in rimonta ai muggesani.

Successo rocambolesco della formazione di Coach Zgur nel primo derby della stagione biancoblù, per il Santos resta invece l’amaro in bocca per non aver portato a casa due punti che sembravano essere alla portata.

Uff. Stampa Santos Basket Trieste

Santos Trieste-Interclub Muggia 58-60

151531274236

151516121191624

1o arbitro: Bonano Thomas di Trieste (TS)
2o arbitro: Visintini Tommaso di Trieste (TS)