Serie D Il San Vito riabbraccia una "positiva" vittoria


Il San Vito riabbraccia una "positiva2 vittoria

Dopo un lungo periodo di stop a causa dall’attuale situazione sanitaria, finalmente il San Vito si è trovato nelle condizioni minime per riprendere il suo cammino nel campionato di serie D.
La ripresa porta in dote una salutare vittoria sul Dom Gorizia il cui roster è ancora fortemente condizionato dalla pandemia e che, nel riscaldamento, perde anche Ballandini a causa del riacutizzarsi di un problema fisico che lo tormenta da tempo.
Il San Vito recupera in estremis due pedine “grazie” al Return to play e completa il roster di giornata con il neo tesserato Canziani oltre a due giovani speranze della under19.
La ruggine accumulata e le sommarie condizioni fisiche di molti atleti influenzano l’inizio del match che, comunque, non è stato mai in discussione.
Il San Vito viaggia sull’asse Cigliani-Crotta-Cernivani mentre il Dom si aggrappa a capitan Abrami ben supportato dal giovane Salvi.
Gli ospiti cercano di tenere la scia dei gialloblu di Barzelatto ma lo strappo subito nella terza frazione (19-7) conferma la sensazione che a fine gara il referto rosa possa rimanere a Trieste.
Da segnalare per i padroni di casa, oltre ad una buona prova di Pecchi, anche l’esordio di Scorcia che si regala la prima tripla in serie D.

Uff. Stampa San Vito Pallacanestro Trieste

San Vito Trieste-Dom Gorizia 71-46

161033265233

161017161971913