Serie D Il Don Bosco sorprende il Santos e sbanca la Don Milani


I ragazzi di De Colle conquistano meritatamente il foglio rosa giocando con intensità e spregiudicatezza.
Ultima gara della stagione tra le mura amiche per il Santos di coach Gregori, atteso alla doppia sfida in cinque giorni con il Don Bosco.
L’inizio della contesa è molto equilibrato, con Pecchiar da una parte e Pastor dall’altra a trovare soluzioni efficaci al tiro (14 – 15 dopo il primo quarto). Nella seconda frazione gli ospiti alzano i giri del proprio motore nella metà campo difensiva e continuano a pungere dalla lunga distanza, guadagnandosi un meritato +6 all’intervallo lungo (25 – 31). Al rientro dagli spogliatoi le percentuali di tiro dei padroni di casa crollano mentre i salesiani guidati dal mortifero Gerin (MVP con 20 punti realizzati) sfruttano tutti gli errori degli avversari e volano sul 38 – 51 al trentesimo. Nell’ultimo quarto il Santos prova a più riprese a ricucire lo strappo ma ci riesce solamente nell’ultimo minuto di gioco quando, guidata dai canestri di Lucian, flirta con il miracoloso recupero che però resta tale in virtù della freddezza dalla lunetta di Toso.
Termina 62 – 68 una delle peggiori gare stagionali dei gialloverdi sul piano dell’atteggiamento mentre trionfa con grande merito un Don Bosco volitivo e coraggioso.

Uff. Stampa Santos Basket Trieste

Santos Trieste-Don Bosco Trieste 62-68

1o arbitro: Gregoratti Fabrizio di Palazzolo Dello Stella UD