Serie D Ronchi BC cede solo nel finale in casa del Kontovel


Lo scorso sabato 22/01 la nostra formazione di serie D, in situazione d’emergenza a causa del Covid-19, è ceduta nelle battute finali nel fortino del Kontovel a Borgo Grotta per 75 a 73. I ronchesi, privi di coach Marizza e di qualche giocatore più “anziano”, si affidano ai più giovani del gruppo che si fanno trovare pronti e rispondono presente. Seppur l’avvio non sia dei migliori, Ronchi grazie all’intensità difensiva e ad un convincente Venturini colma il gap iniziale e si porta alla pausa lunga sotto di sole 5 lunghezze sul 40 a 35.
Nel terzo quarto, il Kontovel entra in campo più deciso e concreto cercando di allontanare gli ospiti a suon di triple grazie ad un ispiratissimo Cicogna che risulta essere una spina nel fianco dei ronchesi per tutto l’arco della partita. In casa Ronchi rispondono il sempre presente Contin coadiuvato da un ottimo Pierobon, i quali collezionano punti preziosi per tenere il match vivo sul 63 a 52 alla penultima sirena.
Nel quarto periodo, i gialloblù, ormai privi di Venturini per 5 falli, si aggrappano alle iniziative di un ritrovato Jankovic e alla concretezza di Erman tornando più volte a contatto, però senza mai acciuffare i padroni di casa che grazie ai tiri liberi chiudono il match portando a casa il referto rosa con il punteggio di 75 a 73.

Uff. Stampa Ronchi Basket Club

SD Kontovel-Ronchi BC 75-73

231240356352

2312172323171221

1o arbitro: Gregoratti Fabrizio di Palazzolo Dello Stella UD
2o arbitro: Zinni Giuseppe di Terzo di Aquileia (UD)