Serie D Ottima prestazione casalinga per Metamorfosi Parrucchieri Gradisca vittoriosa su Percorso Sicurezza


Ottima prestazione casalinga per Metamorfosi Parrucchieri Gradisca vittoriosa su Percorso Sicurezza

Ottima prestazione casalinga per Metamorfosi Parrucchieri Gradisca, vittoriosa vs Percorso Sicurezza, nell’ultimo match di campionato del 2021, valido per l’11° giornata di andata del Campionato di Serie D Fvg.
I padroni di casa partono forte ed imprimono subito un buon ritmo e aggressività difensiva, portandosi sullo 6-0 con Pinatti e Crevatin, ma Pieris rientra grazie a due bombe di Bragato. Gradisca riesce ad allungare grazie ai punti dalla lunetta di Simo Kos e nuovamente con le soluzioni del duo Pinatti/Crevatin e il primo quarto si chiude 16-9. Nella seconda frazione di gioco Metamorfosi riesce ad aumentare ancora io vantaggio, conducendo la gara a proprio ritmo e colpendo spesso in contropiede: è Comelli il più produttivo della frazione, coadiuvato da 2 soluzioni in velocità di Capitan Vesco.
A metà gara è +13 per Gradisca.
Nella ripresa Gradisca prende in largo, riuscendo a raggiungere le 32 lunghezza di vantaggio (61-29), mentre Pieris appare notevolmente in difficoltà nel trovare soluzioni e contenere in difesa. Gradisca riesce a trovare punti da tutti gli uomini in campo, grazie ad una sapiente regia. Nell’ultima frazione il ritmo dei padroni di casa cala un po’ e Pieris ne approfitta per ridurre lo svantaggio con Bragato. Per Gradisca è Kos Christian a trovare ripetutamente la retina, assieme al contributo di Pippi Marras e una bomba nel finale di Pinatti.
Il match si chiude 76-51.

Uff. Stampa Basket Gradisca

Basket Gradisca-Nuova Basket Isonzo 76-51

1o arbitro: Gattullo Alessandro di San Vito Al Tagliamento (
2o arbitro: Verardo Stefano di Porcia (PN)