Serie D Commento alla partita

AUTORE: maorpheus

Nel match contro la NBI, Ronchi parte malissimo e gioca in modo molto nervoso con i giocatori che forse ancora non hanno resettato la partita di sabato scorso, tanto che dopo 5 minuti il tabellone recita 10 a 2 per i padroni di casa. Dopo il timeout, si accende la corrente, l’intensità difensiva sale e i punti di Contin riportano Ronchi sotto di uno i gialloblù alla fine del primo quarto (17-16).
Nella seconda e terza frazione la partita è in sostanziale equilibrio, con le due squadre incapaci di prendere il pallino del gioco. I padroni di casa si affidano a Mazzittelli, mentre per i ronchesi la costante in attacco si chiama Venturini, che fa il vuoto nel pitturato , anche se sullo scadere della terza sirena la NBI prende un picccolo vantaggio di tre lunghezze (50-47).
Nell’ultimo quarto, i ronchesi ci mettono un po’ di mostarda in difesa e negano ogni conclusione facile ai padroni di casa che non riescono a trovare la via del canestro, mentre in attacco sono determinanti, prima Devetta con la bomba del sorpasso e poi Minore, che sgancia due siluri per la spallata decisiva. Nel finale Pieris ci prova, ma Contin non è d’accordo e con un paio di palleggio arresto e tiro mette il referto rosa in cassaforte.

Nuova Basket Isonzo-Ronchi BC 59-71