Serie D Troppe assenze per il B4T col Kontovel ma i giovani biancorossa lottano sino alla fine all'Ervatti


Match equilibrato quello dell

Match equilibrato quello dell’Ervatti tra il Kontovel di Oberdan e il B4T di Ciacchi. La vittoria in un tirato finale sorride ai plavi che, con sei giocatori in doppia cifra, sfruttano la panchina più lunga rispetto a quella biancorossa.
Se per il Kontovel non sono della partita Lisjak ed Emili il Basket 4 Trieste presenta solo tre senior e ben nove ragazzi delle giovanili prima della palla a due visto che, alle croniche assenze per infortunio di Fort e Morelli, si aggiungono quelle di Lorenzo Perotti, Zornada e Davide.
Kontovel che con questa vittoria sale al terzo posto mentre il B4T è ora settimo in una classifica cortissima con le posizioni dalla quarta alla nona raccolte in due punti.
Il B4T di Sirio Ciacchi parte forte con le triple in successione di Federico Perotti e Catenacci ma i ragazzi di Oberdan rispondono sfruttando i centimetri sotto canestro di Kraus e Daneu oltre alle triple di Zgur per portarsi sul 25-18 dopo dieci minuti di gara.
Il secondo periodo oltre al capitano biancorosso salgono in cattedra i giovani Balbi e Pitacco mentre per i padroni di casa è sempre Zgur a tenere in piedi l’attacco biancoblu. Si va all’intervallo sul più due B4T (43-45).
Al ritorno in campo l’equilibrio regna sovrano con da una parte in evidenza l’asse Cicogna-Kraus a cui rispondono i giovani biancorossi Dalla Marta e Vidrini (65-61 a dieci minuti dalla fine).
L’ultimo periodo vista l’importanza della posta in palio le percentuali al tiro si abbassano ma la giovane truppa Basket 4 Trieste non vuole mollare il referto rosa agli avversari.
A due minuti e trenta secondi dalla fine Marco Balbi infila la tripla del più due per gli ospiti ma Daneu e Mattiassich rispondono portando avanti i suoi di tre punti a meno di due minuti dalla fine.
Catenacci dalla media distanza (dopo diverse palle perse B4T su rimessa) realizza il meno uno ma ancora Mattiassich con un libero a segno porta il Kontovel sul più due.
Federico Perotti sbaglia in entrata il canestro del pareggio a 50 secondi dalla sirena e il Kontovel ne approfitta per chiudere il match sull’83-76 negli ultimi secondi.
MVP del match il bravo Ian Zgur mentre per Sirio Ciacchi e la sua squadra arriva una sconfitta ma non si può recriminare nulla ai giovani biancorossi che non hanno mollato fino alla sirena finale su un campo difficile come l’Ervatti.

Uff. Stampa Basket 4 Trieste

SD Kontovel-Basket 4 Trieste 83-76

251843456563

2518182722181813

1o arbitro: Zinni Giuseppe di Terzo di Aquileia (UD)