C Silver San Daniele vince gara 2, grazie comunque ragazzi!!!


Il Michelaccio passa in via Avellaneda (57 – 68) e accede alla semifinale, mentre termina la stagione per l’Intermek. Chi si aspettava una facile vittoria del team di Sinone ha dovuto però ricredersi. Il carattere di Mezzarobba e compagni ha avuto la meglio sull’ennesima tegola (assenza di Moretti) e anzi il team di casa ha condotto per 35 minuti la gara. San Daniele ha avuto il merito di rimanere sempre vicino alla 3S ed ha messo la testa avanti appunto solo nel finale. Le triple di Bortoluzzi e i canestri di Bellina hanno confezionato lo strappo decisivo con Cordenons che ha ceduto anche mentalmente. San Daniele costruito per vincere il campionato ha faticato contro la formazione del presidente Tosoni che per lunghi tratti ha avuto in campo solo under (quattro del 2000, 3 del 98 e uno del 99). Tutti prodotti del vivaio biancoverde.

Gara 2 è stata la tipica partita da playoff che ha divertito ed appassionato il folto pubblico che ha assiepato il palasport cordenonese. Alla fine tanti applausi per Damjanovic e soci che hanno concluso la stagione raggiungendo l’obbiettivo di centrare i playoff. Per il nostro condottiero Beretta tanti sono stati gli intoppi in questa stagione ed il risultato raggiunto è davvero notevole. Uno speciale ringraziamento proprio al coach che ha abbracciato in toto la filosofia della società e per aver saputo dare una precisa identità alla squadra e tanto tanto carattere e mentalità. Entusiasmante è stata la cavalcata nel girone di ritorno con 9 vittorie e sole 4 sconfitte. Vittorie ottenute anche contro formazioni di prima fascia, la stessa San Daniele, Spilimbergo, Latisana e Ubc Udine.

Un grazie dalla società ad Andrea Beretta, Pierpaolo Pontani, Andrea Santarossa e tutti i giocatori, Luca, Massimo, Michael, Davide, Giovanni, Nico, Alex, Filippo, Petar, Matteo, Simone e Daniele e anche a quelli che non hanno terminato il campionato, Massimiliano e Dalibor.

Grazie ancora!

Uff. Stampa 3S Basket Cordenons

3S Cordenons-Libertas San Daniele 57-68

231534314642

2315111612111126