C Silver Grande prova di forza per la Calligaris


Grande prova di forza per la Calligaris

Si tratta di una vittoria molto importante per la classifica quella che è riuscita a conquistare la Calligaris di coach Beretta ai danni della ABC Cervignano. Entrambe le squadre erano reduci da 4 vittorie e 1 sconfitta in questa prima fase del campionato. Una partita durissima dal punto di vista fisico che ha visto le due formazioni mettere in campo grande intensità sia sul lato offensivo che difensivo.
Tutto si è deciso nell’ultimo quarto di gioco grazie allo sprint finale negli ultimi 5 minuti da parte della Calligaris che ha chiuso la partita sul punteggio di 80-83.

Coach Beretta commenta così la prestazione:
“Siamo riusciti a chiudere i primi due quarti sul 38 pari con un buon rash finale nel secondo quarto, nel terzo quarto possiamo dire di essere stati bravi a mantenere la concentrazione e a contrastare la loro pressione difensiva e i loro due attaccanti migliori Tossut e Cestaro. Abbiamo preso un parziale devastante di 9 a 0 nell’inizio ultimo quarto e siamo andati sotto addirittura fino al 64-74, gli ultimi 5 minuti abbiamo fatto un recupero incredibile. Una palla persa di Cervignano sul finale di gara grazie alla nostra pressione difensiva ci ha permesso di fare un canestro in contropiede importante per chiudere la partita. Buona prestazione da parte di Malisan anche a rimbalzo e di Floreani in traansizione. Luis, infine, credo sia stato il nostro giocatore migliore non solo per i 22 punti messi a segno ma anche sui rimbalzi, in difesa e sulla regia. Loro hanno finito la partita con parecchi giocatori costretti in panchina. Noi siamo stati bravi e abbastanza lucidi da non prendere canestro sull’ultima loro azione che avrebbe potuto portarci all’overtime. Per giocare in C Silver bisogna avere grande mentalità, grande voglia di soffrire.”

Prossimo appuntamento Venerdì 12 Novembre al PalaZilio, dove la Calligaris ospiterà 3S Cordenons.

Ufficio Stampa Centro Sedia Basket

ABC Cervignano-CSB Corno di Rosazzo 80-83

1o arbitro: Cotugno Nicola di Udine (UD)
2o arbitro: Romeo Daniele di Pagnacco (UD)