C Silver A Cividale vince l'energia dei Longobardi


A Cividale vince l

23, numero magico per il mondo del basket, meno magico per la Servolana, perché è il numero delle palla perse nella partita di ieri, nell’anticipo della C Silver FVG, a Cividale. Palle perse dovute soprattutto all’energia difensiva messa in campo dall’Assigiffoni, all’aggressività su ogni pallone, su ogni palla contesa, sin dal primo secondo dell’incontro.
Partono forte infatti i ragazzi di coach Vecchi che, nelle prime due frazioni di gioco, tengono saldamente il comando della partita. La Servolana continua nel suo momento di confusione e nella sua ricerca di un leader, ma non riesce a contenere l’esuberanza friulana.
Al rientro in campo, dopo il riposo lungo, i ragazzi di coach Kladnik sembrano rimettere in equilibrio l’incontro, grazie alla difesa aggressiva di Venturini che coinvolge i colleghi, tanto da andare all’ultimo riposo sotto di un solo punto.
Ma, nell’ultimo quarto, capitan Minisini e compagni riescono ad essere più lucidi e, nel momento cruciale, costringono la Servolana e tre sanguinose palle perse, oltre ad uno zero su quattro dalle lunetta, portandosi così a casa il primo referto rosa della stagione.

Uff. Stampa U.S. Dil. Servolana Trieste

Longobardi Cividale-Servolana Trieste 71-64

151340305352

1513251713221812

1o arbitro: Pais Leonardo di Udine (UD)
2o arbitro: Cotugno Nicola di Udine (UD)