C Silver Dinamo battuta, ma che spavento per l'Intermek

AUTORE: PlayBasket Staff

L’importante è vincere e che si vinca di poco o di tanto in classifica i punti in più sono sempre due. Con la Dinamo la 3S ha rischiato di rimanere con un pugno di mosche in mano dopo aver toccato anche i 16 punti di vantaggio sul 61 a 45 nella terza frazione. I cinque punti segnati nell’ultimo quarto da Nosella e compagni hanno fatto si che nel convulso finale i goriziani abbiano avuto il match ball in mano con Nanut che ha fallito la tripla del sorpasso definitivo.

Ma andiamo con ordine. Dopo un promettente inizio (12 a 2 al 4° minuto) il team di Andrea Beretta si è fatto riprendere e così la partita è proseguita sul filo dell’equilibrio fino alla terza frazione. L’Intermek sembrava aver incanalato l’incontro verso un finale tranquillo ma il 67 a 52 ad inizio quarto quarto è stato solo illusorio. Improvvisamente si è spenta la luce in attacco con la Dinamo che trascinata dal duo Moruzzi-Nanut ha rimontato punto su punto sino ad avere (come già scritto) la palla della vittoria o del supplementare dopo una controversa decisione arbitrale. Tiro forzatissimo ma consueto di Nanut che ha fallito il bersaglio.

Vittoria che mantiene in vetta l’Intermek assieme al Sacile. Prossimo impegno sabato prossimo (Palasport Marangoni ore 17) a Udine contro l’Ubc che segue la coppia di testa a due sole lunghezze.

Uff. Stampa 3S Basket Cordenons

3S Cordenons-Dinamo Gorizia 72-70