C Silver Intermek vincente contro Breg e sola al comando!


Vince ancora la 3S e grazie alle sconfitte di Dgm e Humus Sacile (che condividevano la testa della classifica con i biancoverdi) si ritrova da sola in testa a quota 6. Non è stato facile battere il Breg arrivato a Cordenons molto rimaneggiato e con soli nove giocatori a referto. ” Non dureranno le difficoltà di Dinamo e Breg ” secondo coach Beretta, che prosegue ” alla lunga i valori emergeranno e quando saranno al completo sarà dura per tutti affrontarle. ”

Risultato finale 82 a 73 per Pivetta e soci con il Breg che ha limato nel finale il passivo (arrivato a – 19).

COLLETTIVO: ancora questa l’arma della banda del Presidente Tosoni. Qualche individualità esce sempre a compensare assenze (Fabbro e Casara) o qualche altro non in giornata. Corazza, Nosella e Mezzarobba i trascinatori ma buona gara anche per Marella e Oyeh (in particolare ad inizio partita).

MVP: Il già citato Davide ” Cocoz ” Corazza, che ha marchiato a fuoco il terzo quarto. Diciamo un Corazza debordante, preciso al tiro e vero trascinatore nel break con il quale Cantoni e soci si sono scrollati di dosso il Breg di coach Juric.

RIMBALZI: molti dicono che le partite le vincono i piccoli, però ad ogni partita avere il controllo dei tabelloni (47 a 32 contro il Breg) consente di tirare di più appunto anche alle guardie. Il migliore Corazza con 10 carambole ma i 5 in attacco di Oyeh e Nosella sono davvero da urlo!

MENTALITA’: il Breg dopo il break di Pezzutti e compagni poteva essere paragonato ad un pugile alle corde. Espulsione di Volk (immarcabile l’ex serie A sloveno) e costretto ad inserire Cigliani (che deve recuperare dal grave infortunio al tendine d’Achille) il quintetto di Dolina non ha alzato bandiera bianca. Cigliani (fermo sempre nella stessa posizione) ha infilato una tripla e con quella sulla sirena di Pecchi i triestini hanno terminato con un – 9 che vedi alla voce ” differenza canestri ” potrà forse tornare utile…chissà.

Volendo trovare il pelo nell’uovo nella vittoria di Brunetta e compagni, possiamo dire che le partite vanno giocate fino alla sirena finale e che se si può vincere largamente un incontro lo si deve fare.

TRASFERTE: I prossimi impegni per il team di Beretta saranno sabato prossimo (ore 18:30) a Spilimbergo e quello successivo a Latisana (dove milita l’ ex Luis).

Uff. Stampa 3S Basket Cordenons

3S Cordenons-Breg Dolina 82-73