C Silver La Geatti vince e convince


Questa volta a cadere è la Servolana di coach Palombitta Segat.

Continua in quel del Basket Day di Codroipo la corsa al recupero di posizioni in classifica del Basket Time che si presenta fin da subito un gruppo concreto e compatto.
La zona iniziale mette in difficoltà i triestini che faticano ad attaccare chiudendo il primo periodo 9 punti dietro rispetto alla squadra di casa.
Nel secondo periodo una bomba di Leonardo Feruglio porta il vantaggio degli udinesi a 10 lunghezze ma Palombitta e Babich trascinano i loro al pareggio a tre minuti dal termine del quarto.
Ceschiutti si fa perdonare due errori difensivi piazzando 8 punti consecutivi che consentono ai ragazzi di coach Pesante di andare all’intervallo sul punteggio di 38 a 33.
Baldan nel suo periodo di grazia, continua ad essere decisivo sotto canestro, Springolo fa girare la palla egregiamente servendo i suoi e Avanzo concretizza in contropiede grazie alla sua aggressività in difesa portando in vantaggio gli udinesi fino a 15 lunghezze nonostante le buone prove di Gori e Cerniz.
E’ proprio quest’ultimo che tenta di mettere in difficoltà i padroni di casa segnando 10 punti, accorciando il divario ed innervosendo gli avversari che nonostante ciò chiudono la gara sul 81 a 71 dimostrando il vero volto della squadra di coach Pesante.

Uff. Stampa U.S.D. Basket Time Udine

Basket Time Udine-Servolana Trieste 81-71

241338336449

2413142026161722

1o arbitro: Castellani Elia di Povoletto (UD)
2o arbitro: Fabbro Alessandro di Zoppola (PN)