Promo BO Commento alla partita

AUTORE: clutonco

Promo, penultimo atto. Di fronte le Aquile di Morciano, il rischio è di avere nella testa già lo scontro dentro-fuori con Russi. I Tigers partono con Bronzetti, Panzeri, Buo, Saccani e Serpieri. L’inizio è un tiro al bersaglio: tripla del morcianese Di Sciullo, risponde Saccani, Panzeri fa 2+1, Ciotti porta avanti gli Eagles 6-9, risponde Buo con la bomba e una rubata: 11-9. L’attacco è fluido, capitan Saccani tira molto ma la mira c’è: tripla (14-9). Panzeri versione pasquale regala un autocanestro, l’assist schiacciato di Bronzetti vale il 18-14 di Serpieri. Contropiede da applausi Panzeri-Buo, poi entra il giovane centro Bollini: sbaglia, recupera e segna con fallo, e per una pazienza se il libero aggiuntivo non si traduce in punto. È più preciso il capitano dalla lunetta (3/3) ma Morciano non molla un’unghia: 27-21.
Si riparte ed è subito tripla di T. Guiducci. Buo è un incubo per gli Eagles (32-21), Bollini è dentro al match con 2 rimbalzi e 4 punti consecutivi (36-22, massimo vantaggio Tigers). M. Rossi si ascrive al tabellino e Panzeri dimostra che è in super serata con un’altra cometa delle sue (41-31). Toni in contropiede e l’appoggio di Di Giacomo mandano tutti negli spogliatoi: 45-37.
Morciano non ha intenzione di recitare la parte della vittima sacrificale, e quando si ha una bocca da fuoco come Masia. Il capitano ospite sale in cattedra e segna a ripetizione (e costringe Serpieri al terzo fallo) ma Panzeri incendia altre due volte la retina da tre! Bronzetti cattura il rimbalzo e accede Saccani in transizione: 56-44. I Tigers hanno la gara in controllo, Serpieri è freddo dalla linea della carità, Buo vola e Bollini fa la voce grossa sotto gli anelli: 66-50.
Se il play Andreini non si arrende, Rossi risponde per le rime con 4 punti filati. Semprini in regia è vivo, Guiducci è implacabile dall’arco, poi lascia il testimone a Panzeri che non perdona: 80-64. Alberto Rossi si sbatte in entrambe le metacampo, Serpieri arrotonda il punteggio. Finisce 83-64.
I Tigers agganciano Fiorita e Russi a 30 punti, e attende il Basket Club domenica 22 a Villa Verucchio nella partita-verità: chi vince va ai playoff senza dover attendere il risultato dei sammarinesi.

Uff. Stampa Villanova Basket Tigers

Villanova Basket Tigers-Morciano Eagles 83-64

272145376650

2721181621131714