Promo BO Commento alla partita

AUTORE: clutonco

Grande prestazione di cuore, affrontiamo le difficoltà e recuperiamo, come a Faenza.. o quasi, mancano infatti 15’‘ di attenzione e cinismo per chiudere la partita.
Ma andiamo con ordine, ancora una partenza al diesel per i Ravennati, difficoltà a trovare soluzioni pulite e percentuali bassissime, e qualche distrazione difensiva di troppo, 13-10 alla fine del quarto.
Nel secondo periodo poco cambia, Ravenna a inseguire, migliora l’attenzione difensiva ma le percentuali non si alzano, troppo pochi gli 11 punti realizzati al fronte di un leggero miglioramento della qualità delle soluzioni, Russi ne approfitta e allunga al +4 dell’intervallo, da segnalare il brutto infortunio al dito subito da Cirillo a inizio quarto.
Terzo periodo e il diesel inizia decisamente a carburare, i ragazzi della Spem, ritrovano entusiasmo da una buonissima difesa, 6 palle recuperate nel quarto e di conseguenza buone percentuali, Piani infila due bombe che riportano avanti i ravennati, 11-17 il parziale a favore dei gialloblù.
Il quarto finale è una guerra di nervi, il punteggio viene ribaltato più volte fino al +5 Ravenna, 50-55 a 2 minuti dalla fine, i ravennati sbagliano un solo tiro dal campo nei 10 minuti, poi i fatidici 15’‘ di distrazione, sul +1 Tocchi va in lunetta, autore di una partita solida e concreta non chiude la partita, e sul ribaltamento di fronte Morigi insegue la palla perdendo l’uomo a centro area che realizza incredulo il comodo lay-up del +1.
Eravamo forse troppo convinti di avercela fatta, e questo è un errore che nel nostro sport si paga caro. Si torna in palestra, con la consapevolezza di dover fare ancora molto lavoro, la squadra è sicuramente dotata di un talento maggiore di quello finora espresso sul campo.

Basket Club Russi-Cral E. Mattei Ravenna 56-55

131025213638

1310121111172017