Promo BO Commento alla partita

AUTORE: clutonco

Ancora un referto rosa per i ravennati, che si presentano alla partita di venerdì ancora con diverse assenza, sotto i ferri fuori Vistoli e Bendoni, e con l’assenza di Bergamaschi fra gli esterni.
La richiesta ai ragazzi è stata quella di affrontare la partita senza tener conto della classifica, i ragazzi di Morciano sono infatti una squadra che è stata capace di infastidire le “big” del girone.
E così è stato fin dai primi minuti, i gialloblu si sono presentati attenti in difesa, contenendo splendidamente gli esterni Riminesi, e finalmente con maggiore attenzione a rimbalzo e precisione al tiro fin dai primi minuti.
Il primo parziale di 13-4 però non è sintomo sicurezza, Moprciano infila 3 bombe che la tengono in partita e il quarto si chiude sul 21-17.
Nel secondo periodo le maglie difensive di Ravenna si stringono e l’attacco gira sulla fiducia, Piani garantisce sicurezza, ottime giocate da Bellanti e Zannini, e un Presicce in striscia positiva permettono l’allungo del CRAL. 19-7 il parziale e si va all’intervallo su un rassicurante +16.
Il terzo quarto è sempre il momento più delicato, il rischio è quello di rientrare in campo addormentati e di rimettere in partita gli avversari, ma sembra che la lezione Forlivese sia passata, Ravenna entra concentrata, forza qualcosa ed è meno precisa, ma un paio di giocate di Cirillo e ancora una buona difesa di squadra permettono di allungare ancora, 17-15 il terzo periodo.
Nel quarto finale si chiude definitivamente la partita, quando anche la panchina Ravennate entra con voglia di far bene, e Bruni in contropiede e Fabbri dall’arco mettono la parola fine.

Cral E. Mattei Ravenna-Morciano Eagles 79-53

211740245739

211719717152214