Promo BO Non c'è due senza tre


Non c

La Promozione mantiene la vetta della classifica a punteggio pieno battendo al Ruggi il S. Mamolo Basket. Nell’avvio del primo quarto gli attacchi hanno la meglio sulle difese, un po’ distratte, e la partita si mantiene in equilibrio fino a metà periodo, dove i gialloneri tentano il primo allungo. Il break di 7 punti viene però parzialmente ricucito dai bolognesi nei minuti successivi complice l’imprecisione al tiro imolese. Una situazione che si protrae anche per tutto il secondo quarto ed alla sirena di metà gara le due squadre sono in parità.

Al ritorno in campo dopo l’intervallo lungo la sterilità offensiva continua, da ambo le parti, ed i primi punti sono gialloneri dopo quasi 3’ di gioco. Un canestro che sblocca i ragazzi di Creti che trovano circolarità di palla in attacco e vincenti soluzioni sotto il tabellone. Parallelamente cresce l’intensità difensiva e questo consente un nuovo allungo che si rileverà fondamentale per la vittoria finale (+8 alla sirena, 46 a 38).

Nell’ultimo quarto la fisionomia dell’incontro non varia, nonostante il tentativo di difesa a zona del S.Mamolo: Dall’Osso consolida il suo score dalla media e lunga distanza (20 pt.), Vannini, roccioso in difesa, domina a rimbalzo (12 totali), Masoni mette in campo tutta la sua esperienza nel gestire i ritmi dell’attacco.

Basket Giallonero Imola-San Mamolo Bologna 63-51

171330284638

1713131516101713