Promo BO Il Navile soccombe agli Stars dopo una grande partita

AUTORE: CoachMario

Esce sconfitto il Navile Basket al termine di una splendida partita contro la capolista Stars, che si conferma la squadra più forte del campionato.
I biancorossi però conducono per 25’ e pagano un calo fisico di fronte allo straripante atletismo dei giovani avversari, ma non mollano mai e nel finale riducono leggermente il gap.
Cronaca: quintetto Navile con Tommy Perrotta, Jack Righi, Riccardo Soresi, Davide Sgarzi e Riccardo Mazzoli, mentre Coach Piccolo parte con Sandrolini, Passarelli, Careddu, Benfenati e Ferri.
Righi inaugura la gara con una tripla, al quale risponde Benfenati da sotto.
Careddu sorpassa per gli Stars, ma 4 punti di Sgarzi tengono avanti il Navile.
Gli ospiti hanno un grande Careddu, che segna 9 punti dei 17 degli Stars nel primo quarto, mentre il Navile trova punti da Pasquali, Mazzoli, Orlandi e Zanarini.
La prima tripla di Romagnoli vale il 20-17, punteggio che chiude i primi 10’ di gioco.
Nel secondo quarto Benfenati con un canestro e un libero pareggia a quota 20, ma Fioravanti dall’angolo punisce con la tripla.
E’ il momento migliore del Navile, che grazie alla difesa tattica imbriglia l’attacco degli Stars, mentre nella metà campo offensiva la palla gira molto bene e arrivano canestri da Zanarini, la seconda tripla di Romagnoli e un canestro di Pasquali, mentre per gli Stars segna solo Branchini, 30-22.
Qui i padroni di casa perdono un paio di palloni e sbagliano un paio di facili canestri, in più in difesa viene commesso fallo su Sandrolini al tiro da 3.
Il giovanissimo prospetto classe 2002 segna tutti e 3 i liberi e porta i suoi a -5, imitato da Ferri che con un 2/2 ai liberi riporta gli ospiti a -3, 30-27.
Mazzoli, Righi e 4 punti di Pasquali fanno ripartire l’attacco del Navile, mentre sono 5 punti di Sandrolini e un libero di Marino a muovere il punteggio per gli Stars.
Sul 38-33 Navile l’ultimo attacco del quarto è degli Stars, che sbagliano, ma la palla dopo una carambola arriva nelle mani del tremendo Benfenati, che allo scadere insacca la tripla del 38-36.
Il Navile con un enorme sforzo si ritrova quindi avanti solo di 2 all’intervallo di metà partita.
Il terzo quarto inizia con Benfenati che dall’angolo buca la difesa del Navile, sorpassando sul 38-39.
Pasquali in entrata corona un ottimo attacco del Navile, 40-39.
Gli Stars però hanno scaldato le mani e trovano altre 3 triple consecutive, autori Sandrolini, Benfenati e Trebbi (un 2002, un 1999 e un 2000, futuro radioso).
Nonostante il bombardamento dall’arco il Navile mantiene un minimo vantaggio, grazie a Pasquali (20 punti per lui), Mazzoli e una tripla di Soresi, 49-48.
Careddu con 4 punti e Trebbi con un’altra tripla portano avanti gli Stars 52-55 a fine terzo quarto, con il Navile a segno con Orlandi e un libero di Romagnoli.
La grande intensità e l’esuberanza fisica degli ospiti piano piano indirizza verso di loro l’inerzia della partita: Careddu segna il 52-57 a inizio quarto periodo, Sandrolini mette una tripla pesantissima che vale il 52-60.
Perrotta sblocca il Navile con un libero e Mazzoli riporta i propri colori a -5, 55-60.
Gli Stars però sono entrati in ritmo e grazie a 4 liberi di Passarelli e Careddu, oltre a un canestro di Benfenati, scollinano oltre la doppia cifra di vantaggio, 55-66.
Il Navile con orgoglio e disperazione si affida a Righi e Pasquali, che riducono il gap: non basta però, perché un bellissimo semigancio old school di Ferri e 2 liberi a firma Sandrolini e Benfenati permettono agli Stars di cogliere la decima vittoria consecutiva e di consolidare il primato in classifica.
Nel prossimo turno il Navile sarà impegnato sul campo della Virtus Castenaso, venerdì 18 marzo alle 21:45.

Navile Basket-Stars Basket Bologna 63-70

201738365255

2017181914191115