CSI Promo BO Il Navile si arrende nel finale ai Borderline dopo una grande rimonta

AUTORE: CoachMario

Decimo appuntamento del campionato CSI Silver per il Navile Basket, desideroso di vendicare la sconfitta della settimana precedente.
Partenza punto a punto con le 2 compagini che non si risparmiano colpi.
I padroni di casa, a differenza della partita precedente, reggono il colpo e restano in parità fino all’ultimo minuto del primo quarto, dove i Borderline sparano due triple consecutive (tra cui una tabellata). Al 10’ il punteggio è 12-18 in favore degli ospiti.
Il secondo quarto segue il copione del primo e, complici alcune distrazioni difensive e un po’ di confusione in attacco del Brick Team (oltre alla perdita per infortunio di Meliconi), il parziale è esattamente lo stesso della prima frazione.
Si va quindi all’intervallo di metà partita sul punteggio di 24-36.
Nel terzo periodo, come ormai di consueto, il Navile Basket reagisce e, guidati da Gnudi e Purboo, riesce a ridurre lo scarto sotto la doppia cifra: al 30’ il tabellone recita 44-53.
L’ultimo quarto è pura lotta e il Brick Team non si tira mai indietro, fino ad arrivare a -1.
Da qui, piccoli ma decisivi episodi guideranno i Borderline alla vittoria per 63-70 e alla perdita dell’imbattibilità casalinga del Navile.
Ci portiamo dietro grosso rammarico per l’occasione sfumata, ma usciamo a testa alta consapevoli di ciò che abbiamo dimostrato in campo e che siamo in grado di fare.
Forza ragazzi, non molliamo!

Andrea Spiga

Navile Basket-Borderline Bologna 63-70

121824364453

1218121820171917