CSI Promo BO Esordio vincente per il nuovo Navile Basket CSI

AUTORE: CoachMario

Finalmente si riparte con le partite ufficiali.
L’inizio è inevitabilmente nervoso, specialmente dal lato ospite, e i meccanismi offensivi faticano ad ingranare.
Degli Esposti apre le danze per il Navile e si procede in un primo quarto combattuto e dai ritmi piuttosto bassi. Facendo così il gioco dei padroni di casa.
La prima frazione di gara termina sul punteggio di 13 – 16 (con preghiera da 10 metri allo scadere da parte degli East Side Jokers) in favore degli ospiti, trascinati da un ottimo Purboo.
Il secondo e il terzo proseguono punto a punto e anch’essi molto nervosi: dove non arrivano con tecnica e atletismo, i padroni di casa compensano con esperienza e una dose di gioco sporco tipico della categoria.
Ma è l’ultimo quarto ad avere un solo padrone. Il Navile sale sugli scudi, trascinata dal solito Purboo (19 al termine per lui) in attacco, dalle “ladrate” difensive degli esterni Meliconi, Serri e Balboni e dal buon lavoro a rimbalzo dei lunghi, e si porta a casa una sudata ma meritata vittoria in trasferta e apre al meglio la stagione.
Ci lasciamo alle spalle una buona prima partita e la consapevolezza che questo gruppo potrà farsi strada nella categoria. Con qualche inevitabile errore da correggere, ma con tanto entusiasmo e voglia di lavorare.

Andrea Spiga

East Side Jokers-Navile Basket 62-71

131627304144

1316141414142127