1 Div BO Castelfranco travolge l'F84 e si allontana dalla bassa classifica

AUTORE: Riki250295

Per la 6° giornata del girone di andata, alla palestra Manfredi-Tanari, l’F84 ospita Castelfranco. Per i padroni di casa questa può essere la partita che permetterà cosi loro di uscire dalla crisi, con una vittoria che manca in campionato da oltre un mese. Castelfranco invece ha all’attivo solo un successo in stagione ed è quindi affamata di punti, che permetterebbero alla squadra di coach Cardinale di agguantare proprio l’F84 a 4 punti.

La partita si apre in discesa per l’f84 che apre le danze con Ramundo che da 3 trova subito il fondo della retina. Dall’altra parte però risponde Alcini che, libero, colpisce per ben due volte. Pace, per l’F84, mostra le proprie abilità nel gioco perimetrale, tanto che riesce a segnare una tripla dopo un ottima uscita dai blocchi. La partita è cosi, un susseguirsi di botta e risposta. Per Castelfranco, Aldovrandi sugli scudi. Il quarto finisce cosi, con il risultato di 14-16.

Il secondo parziale non sembra che possa essere diverso da quello che fin ora si è visto. Equilibrio precario tra le due squadre, che non riescono a dare la spallata definitiva al match e prendere il largo. Il massimo vantaggio lo raggiunge l’F84 andando sul +3 però prontamente ricucito dagli ospiti. Si va negli spogliatoi con il risultato di 32-31 al termine di una frazione che ha visto i distacchi congelati.

La ripresa inizia con una F84 che entra in campo con maggior vigore e decisione e riesce addirittura a portarsi sul +8 con una circolazione di palla ottima e tiri sempre puliti. La verve dei padroni di casa si spegne però molto in fretta e gli ospiti recuperano, prima con una tripla di Esposito, e poi con due tiri di Romagnoli, che portano Castelfranco sul +3 a finie 3 quarto.

L’ultimo quarto è quindi decisivo per le sorti di un match combattutissimo. Pronti via e Romagnoli colpisce da 3 per ben 2 volte, tagliando letteralmente le gambe agli avversari, che riescono a controbattere solo timidamente con Cameranesi da sotto canestro. Seguiranno poi le triple di Ceroni (2) e la tripla di Romagnoli che chiude definitivamente i giochi, con i padroni di casa che subiscono l’imbarcata finale quando ormai la partita era già in garbage time. Finisce con il risultato di 48-63 un partita bugiarda nel risultato, poiché le due squadre sono rimaste a lungo in parità, ma che ha premiato la squadra più cinica.

Per l’F84 continua il periodo nero da cui deve uscire, mentre per Castelfranco arriva una importantissima vittoria che permette ai ragazzi di coach Cardinale di allontanarsi dalla bassa classifica.
L’F84 affronterà nel prossimo impegno il fanalino di coda G.B Insport in trasferta, mentre Castelfranco sarà impegnata contro Casalecchio.

Basket F.84 Bologna-Basket Castelfranco Emilia 48-63