U20 Reg. L'anno nuovo si apre con una vittoria per i ragazzi di Castelfranco ad Anzola


La partita era attesa come un punto fondamentale per una svolta del campionato per recuperare i 2 punti persi all’andata.
Castelfranco inizia subito forte facendo vedere un bel gioco in attacco sia contro la difesa a uomo che la marcatura a zona, trovando continuità nei buoni tiri e di conseguenza nei canestri realizzati.
Allo stesso tempo la difesa regge sulle gambe e mantiene il proprio fortino , se non per qualche attacco sporadico di Anzola, tanto da arrivare a metà partita su un punteggio di 41-13.
Il rientro dopo l’intervallo non cambia marcia ai biancoverdi che macinano punti su punti portandosi oltre il distacco di +30 sugli avversari.
Nell’ultimo quarto un leggero calo di concentrazione, di intensità e di nervosismo porta l’ago della bilancia verso i padroni di casa che con una serie di triple prova un’insperata rimonta, ma che viene ben presto ribattuta dalle mure difensive dei nostri.
Punteggio finale Anzola 39 – 70 Castelfranco.
Da segnalare la doppia doppia punti-rimbalzi (10+10) di Sentimenti e il rientro in campo di Gabriele “Bumba” Grassigli dopo il lungo infortunio e il suo immediato segno a referto.
Adesso settimana di sosta per l’U20, prossimo impegno Sabato 27/01 al Palareggiani dove verrà ospitata la Vis Basket Persiceto.
Andrea Esposito

Ufficio Stampa A. D. Basket Polisportiva Castelfranco

Anzola Basket-Basket Castelfranco Emilia 39-70

10203211521108

1020-71120-5-132962

1o arbitro: Molinari Giorgio di Bologna (BO)
2o arbitro: Moro Federico Di Calderar di Reno (BO)