U19 Silver Tatanka che fatica, ma arriva il bis


Tatanka che fatica, ma arriva il bis

Bissa il successo di 8 giorni fa il Tatanka United Imola, conquistando il primo successo tra le mura amiche del PalaRuggi, ma quanta fatica per superare il fanalino di coda S.Mamolo ancora a secco di vittorie.
Pronti via e lo 0-5 iniziale toglie subito l’illusione che sarà una passeggiata. I bolognesi, per nulla malvagi a testimonianza di un girone senza fenomeni, ma anche senza squadre materasso, allungano fino al 6-12 prima di un bel break imolese (13-12) che consente ai gialloneri di chiudere avanti il 1° quarto.
Una bomba in apertura di 2° quarto porta il Tatanka a +5, ma mancano continuità e concentrazione e poco dopo si è di nuovo sotto (18-19). Da qui si procede a braccetto fino all’intervallo lungo.
Se fin qui lo spettacolo è stato modesto, il terzo quarto peggiora le cose: il Tatanka ritorna al massimo vantaggio (31-26), ma di nuovo un paio di palle perse senza senso impediscono ai ragazzi di Alfieri di allungare nonostante il S.Mamolo non segni praticamente mai. L’11-8 di parziale del quarto parla da solo.
Nell’ultimo quarto, a furia di “mangiarsi rigori” da sotto, il Tatanka subisce il sorpasso a 5’ dalla fine e il San Mamolo avanti 44-47 pregusta il primo successo. Con le spalle al muro gli imolesi disputano un finale che è la cosa migliore della gara, decisi in difesa e concreti dalla linea dei tiri liberi con gli avversari in bonus.
Piovono bombe da ambo le parti ma alla fine è una palla recuperata con fallo antisportivo ospite di frustrazione a fare da spartiacque e a portare la partita sulle rive del Santerno.
Il 2021 si chiuderà con un’altra gara casalinga contro la BSL S.Lazzaro, lunedì 20 dicembre alle 20,30: sarà un incontro difficile ma non proibitivo se Biavati & Co riusciranno a prolungare l’intensità di cui sono capaci negli sprazzi migliori.

Carlo Dall'Aglio – Responsabile Area Comunicazione Intech Virtus Imola

Tatanka Imola-San Mamolo 2000 58-53

151326263734

151311131182119