U19 Gold Dopo le prime tre sconfitte in campionato, arriva una splendida vittoria per i Tatanka United Imola


Dopo le prime tre sconfitte in campionato, arriva una splendida vittoria per i Tatanka United Imola

Dopo le prime tre sconfitte in campionato, arriva una splendida vittoria per i Tatanka United Imola a Calderara di Reno, contro una squadra che fino a quel momento si trovava in cima alla classifica, avendo vinto le prime tre gare di campionato.
I ragazzi che fanno parte del progetto sorto dalla collaborazione dei settori giovanili della Virtus e della Grifo, offrono un buona prova di squadra, confermando che il lavoro sin qui svolto comincia a dare buoni segnali.
Infatti, oltre al risultato, si è potuto apprezzare anche la compattezza del gruppo, con tutti i 12 ragazzi scesi in campo che portano il proprio contributo al successo; senza dimenticare la crescita tecnica individuale frutto del tanto impegno speso tutti i giorni in palestra.
La partita resta sempre in equilibrio con i Tatanka sempre ad inseguire ed il Calderara che raggiunge fino a 8 punti di vantaggio nel 3° quarto. Nel finale, la rotazione durante il match di tutti i ragazzi a disposizione ha portato ad una maggior lucidità mentale che ha consentito di gestire al meglio la rimonta: il Tatanka mostra una difesa molto aggressiva ed ottime soluzioni offensive, frutto sicuramente dell’intensità messa in campo.
E’ una vittoria che fa morale e che viene festeggiata dai ragazzi sia in campo, con tutta la panchina che partecipa (fin troppo) sonoramente, che nello spogliatoio, con “sobri” festeggiamenti, a conferma di come il gruppo sia unito e di quanto si stia apprezzando lo sforzo delle società per dar vita a questo progetto.
Ora testa alla prossima partita, in programma lunedì 22 novembre, alle ore 18,15, al PalaRuggi di Imola contro il Basket Budrio, ovvero un’altra formazione di alta classifica.

Uff. Stampa Tatanka Baloncesto Imola

U.P. Calderara-Tatanka Imola 66-69

172137315154

1721201014231515