U16 Ecc. I Baskérs chiudono a testa alta il proprio campionato

AUTORE: Baskers_
I Baskérs chiudono a testa alta il proprio campionato

Ultima stagionale per l’Under 16 Eccellenza, nel “campionato” più breve e quanto mai movimentato della storia, dove tra le mura del Pala Picci arriva la capolista Pol.Cesenatico2000.

Insomma, una sorta di “Davide contro Golia” e i Baskèrs finalmente mettono in campo capacità, tecnica e grinta, tanto da far vacillare in più occasioni la corrazzata avversaria che risponde ad ogni bordata locale e prende il definitivo comando solo nell’ultima frazione di gioco, portandosi al traino il vantaggio del terzo periodo.

Quando stanchezza e spossatezza iniziano a farsi sentire, e soprattutto qualche fallo di troppo a referto che vede ben 3 artusiani costretti alla panchina dai direttori di gara.

Spesso ci sono vittorie con brutte partite, altre volte invece ci sono sconfitte con grandi partite e sono quelle che ti lasciano quel qualcosa dentro che non può che farti crescere: il lavoro individuale unito a quello del gruppo porta il risultato.

Ad un risultato che ha permesso ai Galletti, nonostante il poco periodo di allenamento, di potersela giocare ad armi pari con una formazione ben allenata e con talento oltre che centimetri.
A Pol.Cesenatico2000 va il migliore saluto e un grandissimo in “bocca al lupo” per la seconda fase del campionato.

Baskérs U16 Eccellenza, non termina gli allenamenti e prosegue nel suo progetto di formazione.

Cristian Lega – Area Comunicazione Baskérs Forlimpopoli

Baskers Forlimpopoli-Pol.2000 Cesenatico 62-73

171329314453

1713121815221820