U16 Ecc. LA FORMAZIONE DI COACH SANTI VINCE ANCORA E SI LAUREA CAMPIONE REGIONALE


Con la vittoria ottenuta contro Forlì la Vis vince matematicamente il campionato e si laurea “Campione Regionale U16 Eccellenza” con tre giornate di anticipo.

La gara inizia ed è subito chiaro che il ritmo in campo sarà altissimo. Gli attacchi sono estremamente contratti e le difese fanno bella figura. L’attacco Vis non riesce a trovare sbocchi contro la fisicità degli ospiti. Forlì gioca un primo quarto offensivamente ordinato e trova il +3.
Nel secondo quarto la squadra romagnola prova a scappare trovando anche il +11, grazie ad una grandissima solidità difensiva e giocando sulle distrazioni ferraresi, piccolo sussulto dei ragazzi in maglia Vis e si va al riposo sul +7 Forlì.
La ripresa vede Ferrara iniziare con tutt’altro piglio (sembra la fotocopia della partita di andata), si scioglie in attacco, ma soprattutto impedisce a Forlì di giocare con la tranquillità dei primi due quarti. I padroni di casa si ricordano di essere imbattuti in campionato e tirano fuori orgoglio e determinazione. Forlì non riesce più a trovare la via del canestro (solo 24 punti concessi a Forlì negli ultimi due quarti) e Ferrara concretizza.
La Vis allunga fino al più 13 e Forlì si deve arrendere.
Ottima prova difensiva e di carattere per i ragazzi di coach Santi.

Prossimo impegno, Sabato 7 alle ore 16.00 al PalaPalestre contro San Marino.

Uff. Stampa Vis 2008 Ferrara

Vis 2008 Ferrara-Oneteam Forlì 70-57

1o arbitro: Ragazzi Lorenzo Maria di Masi Torello (FE)
2o arbitro: Pasetti Piero di Argenta (FE)