U16 Ecc. GRANDE VITTORIA ALLA PORELLI, CSM ACCIAIO CARICENTO ANCORA IMBATTUTA


Alla Palestra Porelli di Via dell’Arcoveggio va in scena la partita tra le uniche due squadre ancora imbattute del campionato.

La gara inizia ed è subito chiaro che il ritmo in campo sarà altissimo. La Vis risponde colpo su colpo alla Virtus, che prova a scappare a metà primo quarto. La solita grande caparbietà difensiva permette alla Vis di rimanere a contatto, e non pagare troppo il gap fisico. Il primo quarto si chiude con la Virtus sul +3.
La gara è giocata a viso aperto da entrambe le squadre, ma è la CSM Acciaio Caricento che nel secondo quarto mette la freccia e prova a scappare. La Virtus in difesa fa fatica ad accoppiarsi con gli esterni estensi. Il break ferrarese è fatto di aggressività e scelte lucide in attacco. Con qualche distrazione in meno il risultato poteva essere diverso e si poteva chiudere con vantaggio maggiore, ma si va al riposo sul punteggio di 43 a 54 per gli ospiti.
La ripresa è ancora tutta di marca Ferrara, la Virtus non riesce a trovare la medicina giusta per arginare una straripante CSM Acciaio Caricento, che gioca bene in attacco, ma soprattutto impedisce alla Virtus qualsiasi scelta facile in attacco. Per i padroni di casa i punti segnati nel terzo quarto sono solo 10. La Vis tocca il massimo vantaggio ad inizio ultimo periodo sul 56 a 83.
Da qui in poi qualche cosa si inceppa nei meccanismi estensi, la Virtus prende fiducia e rosicchia punto su punto fino ad arrivare al -9 ad un minuto dalla fine. Poi due bombe consecutive permettono alla Vis di vincere sul campo della Virtus col punteggio di 95 a 80, e di rimanere l’unica squadra imbattuta del campionato U16 eccellenza.
Prossimo appuntamento: CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008-RIMINI martedì 14 novembre alle ore 19:45 al PalaPalestre.

Virtus Bologna-Vis 2008 Ferrara 80-95