U15 Gold UNDER 15 GOLD: La rimonta si spegne sul ferro! Vince Correggio

AUTORE: Basket Podenzano

PODENZANOCORREGGIO 63-67 (11-18, 27-38, 38-54)
PODENZANO: Bocciarelli 2, Villa 31, Vecchi, Borgogni 13, Di Stefano, Frati, Meloni 9, Martucci Ventura, Milza, Bergamaschi, Frasani, Callegari 8. All. Locardi
PODENZANO (PC) – Vince, meritatamente, Correggio al Pala Valla dopo una partita condotta con autorità per 32’, che ha visto Podenzano sfiorare una clamorosa rimonta negli ultimi minuti.
I primi cinque minuti di gara sono quelli che di fatto decideranno la partita. Correggio parte molto più decisa e Podenzano non trova mai la via del canestro. Punto dopo punto gli ospiti scappano via a metà frazione (2-13 al 5’), con il solo Villa che prova a tenere i suoi a contatto (11-18 al 10’). Nel secondo quarto i padroni di casa provano a restare in scia grazie a due conclusioni pesanti di Borgogni ma sono ancora gli ospiti ad aggiudicarsi la frazione e ad andare a riposo con 11 punti di vantaggio (27-38 a metà partita).
Podenzano nel terzo quarto continua, come fatto nei primi due, a costruire buoni tiri dall’arco dei 6,75, ma la palla non vuole saperne di entrare e Correggio allunga ancora. All’ultimo mini intervallo è 38-54. L’ultimo periodo inizia sulla falsariga della partita con Podenzano con le polveri bagnate e Correggio a dimostrarsi più cinica e solda (40-58 al 32’), ma in un attimo la partita cambia completamente. I tiri aperti costruiti dai gialloblu trovano il fondo della retina tutti insieme, con Borgogni, Villa, Callegari e due volte Meloni a riaprire una partita che sembrava chiusa. Villa, a due minuti dalla sirena sul punteggio di 60-63, ruba palla e sbaglia il tiro del possibile pareggio con Correggio che trasforma i successivi 4 liberi a sua disposizione, mandando i titoli di coda su una meritata vittoria.
Prossimo appuntamento sabato 21 gennaio, in trasferta, contro Pall.Francia

Basket Podenzano-Pallacanestro Correggio 63-67

1o arbitro: Sogni Giacomo di Borgonovo Val Tidone (PC)