Serie D Commento alla partita


Commento di Playbasket Redazione

La Curti Imola non riesce a prendersi la rivincita della sconfitta casalinga maturata soltanto pochi giorni fa e nel recupero della gara di andata contro la Selene Sant’Agata affonda 79-95, nonostante la prestazione balistica eccellente di Recchia (22 punti, 1/2 da 2, 6/13 da 3, 2/3 ai liberi).

La squadra di coach Dirella manda in quintetto la coppia Sangiorgi-Totaro, con quest’ultimo che era stato vera spina nel fianco avversario lo scorso match. Il primo quarto stabilisce già il copione generale: da un lato l’esecuzione corale della Selene che garantisce di comandare i giochi per 40′, dall’altro i biancorossi hanno difficoltà sia a contenere i padroni di casa sia a creare un flusso offensivo, affidandosi spesso al tiro da 3 punti (8/26 a fine gara). La partita prosegue a strappi, fra un allungo della Selene (anche sul +14) e le rimonte biancorosse, che per ben tre volte arrivano fino al -4. Troppo poco comunque per impensierire davvero gli uomini di coach Dalpozzo che vincono con pieno merito e proseguono la corsa al 1° posto nel girone C. Sul fronte International da segnalare 9 errori in lunetta (11/20 complessivo) e un grande nervosismo che sfocia a metà dell’ultimo quarto nelle espulsioni di coach Dirella (somma di tecnici alla panchina) e poi dell’assistente Bracciale.

Oltre al già citato Recchia, i migliori realizzatori in casa imolese sono Totaro con 15 punti, 6 rimbalzi e 6/9 al tiro e Fussi con 14 punti e 5 rimbalzi ma a secco da oltre l’arco.

Il cammino in campionato della Curti ripartirà già questo sabato 5 marzo a Villa Verucchio contro Villanova Tigers (9 vinte e 4 perse), in un’altra trasferta molto insidiosa.

Comunicazione International Imola

Selene Basket S. Agata-International Imola 95-79

241649387261

2416252223232318