Serie D Commento alla partita


Per la Stella assenti della partita Stefano Curcio, Gianluca Verni e Simone Chirizzi, mentre a Riccione mancano Sollazzi e Gardini.

Al via la Stella cerca di correre per sopperire alla mancanza di centimetri e chili sotto canestro, purtroppo non tutte le soluzioni in velocità sono finalizzate, anche la percentuale nel tiro pesante è deficitaria (1 su 16 nel primo tempo).

Il primo quarto vede le squadre a contatto, nel secondo Riccione prende vantaggio grazie al lavoro sotto le plance, dove la Stella ha solo Andrea Serpieri come lungo di ruolo per contrastare Thomas Calegari, alla fine 14 punti per il pivot riccionese. Per la Stella pesano gli 11 rimbalzi offensivi concessi, che fruttano agli ospiti 12 punti su secondi tiri.

Il secondo tempo è sostanzialmente in equilibrio: Riccione mantiene il vantaggio sulla doppia cifra. Nell’ultimo quarto la Stella arriva fino a 6 punti di svantaggio chiudendo alla fine a -8.

I numeri della partita
Protagonista del tentativo di recupero è Riccardo Frattarelli che sfiora la doppia doppia, con 28 punti, 9 rimbalzi, 3 recuperi e 3 assist (tirando con buone percentuali).

Prossimi appuntamenti
Un riavvio di campionato in salita per la Pol Stella, che ritornerà in campo venerdì prossimo a Sant’Agata sperando di recuperare qualcuno degli assenti.

Uff. Stampa Polisportiva Stella Rimini

Pol. Stella Rimini-Dolphins Riccione 66-74

141527384156

1415132314182518