Serie D Selene Basket strappa 2 punti ad Ozzano


Nel primo dei due recuperi previsti relativi al girone d’andata, i ragazzi di coach Daniele Dalpozzo strappano un preziosissimo referto rosa, importante per riprendere la corsa alla testa della classifica e per dare un segnale forte dopo la pessima prova di sabato contro Russi.
In effetti, la gara dei biancorossi ricorda per larghi tratti quanto già visto contro Cesena e Russi appunto, coi romagnoli incapaci di gestire con lucidità la manovra sia dal punto di vista offensivo che da quello difensivo. Ozzano veleggia con relativa tranquillità verso una meritata vittoria per quasi tutta la gara, con un vantaggio quasi sempre superiore alle 10 lunghezze. La svolta negli ultimi 4 minuti dell’ultima frazione, quando coach Dalpozzo decide di giocarsi la carta della zona, e il cambio di strategia porta i suoi frutti. È capitan Valgimigli a chiudere la rimonta con una bomba a fil di sirena, vendicando quella sbagliata sul finire di gara contro Russi e regalando alla Selene i supplementari. Di fatto la gara finisce con quella bomba, con i padroni di casa incapaci di reagire e con un assolo biancorosso che vedrà la Selene volare a + 8 nel primo minuto di supplementare, chiudendo di fatto l’ incontro.
Nel momento in cui ci siamo ricordati cosa siamo in grado di fare e come sappiamo giocare la partita è di fatto finita, e si spera che questa prova, su un campo così difficile, sia il viatico per un percorso solido, a partire dalla gara casalinga di venerdì 18 febbraio contro Stella Rimini. – Prenotazione posti attraverso i nostri canali social o via whatsapp ai n. 351/9294944 oppure 392/8248117 – Miglior marcatore Gianmarco Cristofani che segna il suo best in maglia Selene con 28 punti, ottima prova come già detto del capitano Enrico Valgimigli, ma in generale tutti hanno portato, in momenti diversi, il loro importantissimo contributo alla causa. Infine, buon esordio del neo acquisto Alessandro Vecchi, subito a referto con 5 punti e tanta qualità in difesa.

Uff. Stampa Selene Basket Sant’Agata

CMO Ozzano-Selene Basket S. Agata 87-93

dts