Serie D L'intensità premia la banda di coach Annunziata


Prima partita casalinga dopo le tre trasferte consecutive. Pomeriggio piovoso, reso interessante dalla buona prova per almeno 3/4 di gara, dai nostri giovani della serie D.
Incontriamo la Salus, che risulta anch’essa, essere una formazione estremamente giovane (tutti ragazzi under 20), ma è reduce da un ottima prova contro la Veni.
Noi ci presentiamo, per la prima volta, praticamente al completo. Se vede il ritorno in campo di Daniele Martinelli e l’esordio in maglia Biancoblù per “Momo” Draben.
La chiave della partita è stata sicuramente l’intensità difensiva messa in atto per buona parte del match. Già nel corso dei primi venti minuti le difese chiamate da Max, mettono in difficoltà i bolognesi di Via dell’Arcoveggio e il divario, al termine del secondo quarto, dice +14 per noi.
Durante l’intervallo la strigliata di Lopez, coach avversario, scuote i nostri avversari. Il terzo quarto è di marca Salus, anche se il vantaggio non scende oltre i sei punti di differenza.
L’ultimo periodo è sicuramente l’emblema della partita.
Il parziale dice 16-4. Il nostro canestro rimane inviolabile per quasi 8’, il numero di palle perse degli avversari, è continuo.
Questo grazie alla ottima esecuzione della zona-press a tutto campo e della 1-3-1 “vecchio-stampo”. Il +20 finale è forse un po’ troppo severo per i ragazzi di Lopez, ma ci siamo sicuramente dimostrati all’altezza della prova richiesta.
Nota di merito particolare, va oggi a capitan Masetti. Sempre utilissimo a rimbalzo e anche decisivo con i suoi punti dentro lo smile.
Il prossimo weekend ci vede riposare. Si ritorna in campo, domenica 25 aprile, di nuovo a Granarolo alle 18. Prima gara di ritorno contro Veni Basket.
Gli stimoli sono parecchi, visto il risultato dell’andata.
Saremo pronti ad affrontare un avversario di ottimo livello?

Roberto Drago – Granarolo Basket Village

Granarolo Basket Village-Salus Bologna 63-43

181033194739

18101591420164